i nostri

Servizi Video

In un momento storico in cui la comunicazione diventa ogni giorno più importante, il video si presenta come il mezzo più adatto per raggiungere un vasto pubblico in maniera funzionale.

Investire In Video Marketing.
La Strategia Per Un Futuro Vincente.

Qualche tempo fa è stato predetto che, dal 64% nel 2014, il traffico web in entrata portato dai video sarebbe schizzato a una percentuale superiore all’80% entro il 2019 Questa previsione sembra essere più vicina che mai, dal momento che l’elemento visual assume sempre più un ruolo dominante nelle strategie di web marketing, grazie alla sua grande efficacia.

Pianificare una campagna di video marketing  significa ottenere molto di più che semplici visualizzazioni,ma la costruzione di un rapporto duraturo tra Brand e cliente (Branding).  Qualora gli spettatori diventassero attivi potrebbero realmente fare la differenza e guidare traffico verso il sito dell’azienda potenziando l’effetto delle campagne pubblicitarie.

Il Video Marketing È Veramente Ampio, Ma La Buona Notizia, È Che Hai Delle Scelte!

Video Pubblicitari

Gli spot pubblicitari che vediamo in televisione sono da sempre il modo che le aziende più affermate hanno di comunicare il proprio brand e di far conoscere un prodotto, invitando in maniera più o meno esplicita il telespettatore / consumatore ad acquistarlo.

Leggi di più

Per le aziende produrre una pubblicità video è uno dei modi più audaci di annunciare la propria presenza ad un ampio pubblico: in non più di un paio di minuti, uno spot intelligentemente creato può spiegare di che cosa si occupa la propria azienda e galvanizzare gli spettatori in un modo che la pubblicità statica non può fare. È la soluzione più completa per trasmettere tutto quello che si vuole sulla propria azienda / servizio / prodotto. Inoltre grazie a youtube la comunicazione viene mirata ad un argomento specifico cercato dall’utente sui motori di ricerca. E’ molto utile per promuovere il video stesso pubblicarlo su un blog o su un sito specializzato correlato all’attività della propria azienda.

Videoclip

Ogni artista ha qualcosa da raccontare, da trasmettere al mondo. Il modo principale è proprio attraverso le proprie opere ma oggi grazie ai social Network e ai video è possibile farsi conoscere in tutto il mondo.

Leggi di più

Ogni giorno guardiamo dozzine e dozzine di videoclip, spesso perché è anche il modo più semplice per ascoltare una canzone o guardare le opere di un artista e condividerne il contenuto con gli altri. Da questo ne deriva che, per una band o un artista, produrre un videoclip ha un’importanza fondamentale.

OTTENERE VISUALIZZAZIONI: per ottenere visibilità è necessaria una buona idea! come per i video virali, se puntiamo ad ottenere visibilità anche a chi non ci conosce, dobbiamo avere un’idea molto forte che contenga elementi utili all’inseminazione sui social;
fare un videoclip con tanti gattini dolcissimi contiene un elemento virale che faciliterà la condivisione perchè prevederemo che qualcuno che non conosciamo condividerà il video dicendo: ” guarda che dolce questo video coi gattini bellissimi!” .
Più elementi virali contiene un video, più possibilità di condivisione ci saranno; il soggetto è importantissimo perchè se affronteremo un argomento “scottante” o particolarmente attuale, otterremo l’attenzione dei media che ci si rispecchieranno come ideologia. Un video che sia solo “bello” non ci garantisce sufficienti probabilità di condivisione.

Sport / Eventi

Non bisogna limitarsi a catturare immagini di buona qualità, ma tutti i momenti più salienti della giornata e mostrare come un evento possa essere magico.

Leggi di più

Siamo immersi ogni giorno in un mondo riempito da miliardi di immagini e video, dei quali non potremo più fare a meno.

Una cosa è certa: il web è ormai pieno zeppo di contenuti video, ed un motivo c’è: i contenuti di questo tipo hanno un’enorme risonanza all’interno delle reti sociali online. Questo perché i contenuti visuali sono molto più coinvolgenti e ricchi di informazioni rispetto ad altri tipi di comunicazione mediata.

Un filmato è potente proprio perché è in grado di creare coinvolgimento e interazione, due elementi che rendono questo strumento incredibilmente attraente agli occhi di tutti coloro che hanno bisogno di conquistare il loro pubblico.

Coinvolgere non è facile, ma è necessario. Se le persone si sentono partecipi probabilmente andranno a parlare dell’evento ad altre persone, attirando altro pubblico disposto a seguirti. Gli utenti vanno impressionati!

StoryTelling Aziendale

Nell’ambito del marketing di impresa, con il termine Storytelling si fa riferimento ad un insieme di tecniche di narrazione mediante le quali è possibile valorizzare un’attività imprenditoriale e i suoi relativi prodotti o servizi.

Leggi di più

L’arte di raccontare storie ha un potere incommensurabile, non soltanto per chi si occupa di marketing, ma anche per la politica, per la formazione, la pubblicità. La vita sociale è intrisa di storie. Nel caso delle aziende, un Brand diventa editore e creatore di storie attinenti all’universo della marca o del prodotto declinando tempi, modalità e ruoli.
Lo storytelling in azienda può incarnarsi in molte forme, così come molti possono essere i suoi obiettivi. Vediamone i principali:

Riconoscimento e autobiografia. L’azienda utilizza forme narrative di comunicazione e marketing per creare un’identità collettiva, permettere ai propri interlocutori di riconoscersi in un disegno, oppure valorizzare la propria storia e il percorso compiuto per arrivare fino al punto attuale.

Relazioni. L’azienda si pone come soggetto narratore e mediatore tra istanze. In questo senso, contribuisce a creare il terreno comune, reale o presunto, per nuove relazioni tra soggetti e portatori di interesse.

Appartenenza. L’azienda utilizza forme di marketing narrativo per creare un gruppo o inserirsi in uno esistente così da cementarne le dinamiche, ponendosi come soggetto rilevante all’interno di esso. Può anche creare dal nulla dinamiche identitarie (vedi alla voce “Think different”) volte a circoscrivere fenomeni sociali e tramutarli in fenomeni di consumo.

Coinvolgimento. L’azienda utilizza la narrazione per coinvolgere i suoi interlocutori e spingerli a partecipare, valorizzando ulteriormente le dinamiche di appartenenza e partecipazione.

Emozioni. Lo storytelling aziendale diventa lo strumento per suggerire o condividere emozioni con il proprio pubblico.

Creazione di un senso condiviso. È la base di ogni narrazione, aziendale e non. Narrare ordina elementi casuali, crea rapporti di causa ed effetto. Per dominare una realtà prima bisogna crearla, e questo lo si fa creando un pubblico attorno a un senso e a dei valori.

Riprese Con Droni

Al momento sul mercato non esiste niente di così impattante come il drone. Si possono raccontare storie, che altrimenti, non sarebbero mai state raccontate.

Leggi di più

La funzione principale del drone è lo storytelling. Ecco alcune idee per l’utilizzo dei video con drone per raccontare storie in settori specifici:

    • Se devi catturare immagini spettacolari, come nel caso degli sport estremi, usa le riprese dei droni per aumentare l’emozione degli spettatori, dando una visione più olistica del contesto. Un modo eccezionale per unire il racconto del dietro le quinte alle immagini più sensazionali.

 

    • Come rivenditore di abbigliamento, puoi utilizzare un drone per mostrare il tuo negozio, ma anche per catturare il flusso di persone che entrano ed escono dalla tua attività. In timelapse, inoltre, potresti racchiudere in pochi secondi il via vai di alcune ore, dando una sensazione di grande dinamismo e affollamento.

 

    • I rivenditori e i produttori di articoli complessi possono usare i video con drone per fare informazione ed educare i loro clienti. Ad esempio, possono usare filmato per mostrare dall’alto i loro prodotti in azione. Niente meglio delle immagini a larga visuale può contestualizzare l’utilizzo e le potenzialità di alcuni prodotti.

 

    • I formatori personali possono utilizzare il drone per registrare le immagini degli allenamenti di gruppo all’aperto, catturando immagini uniche. Specialmente se le sedute avvengono in luoghi panoramici o in un momento particolare della giornata come il tramonto o l’alba.

 

    • Gli agenti immobiliari, infine, possono utilizzare i droni per ottenere video aerei delle aree in cui vendono case, offrendo ai potenziali acquirenti una panoramica completa dell’area circostante la casa. Esattamente ciò di cui i potenziali acquirenti hanno bisogno per immaginare esattamente dove andranno a vivere.

Aziende

Eventi / Drone

Videoclip

Cominciamo!

Sei Pronto A Rinnovare La Tua Immagine? Costruiamo Qualcosa Insieme!

Pin It on Pinterest